La Morello ha sviluppato un sistema per la manutenzione di veicoli militari blindati e corazzati, come il Superav – Amphibious Armoured Vehicle, il Centauro – Armoured Fighting Vehicle, il VBM Freccia, il Dardo IFV e il VBTP – amphibious armoured vehicle e l’Ariete.
I sistemi di sollevamento di veicoli corazzati Morello sono utilizzati da molti dei principali eserciti mondiali per poter effettuare la manutenzione dei propri veicoli in officine in cui non è possibile sollevare veicoli così pesanti diversamente.
Si tratta di un sistema di cui Morello è proprietaria del know-how e che si è rapidamente diffuso per la sua grande versatilità. Nonostante i grandi carichi che è in grado di sollevare e supportare è infatti un sistema portatile, che necessita di un solo operatore. La Iveco Defence Vehicles lo ha fornito insieme alla vendita di molti dei sui mezzi, come il Superav – Amphibious Armoured Vehicle, il Centauro – Armoured Fighting Vehicle, il VBM Freccia, il Dardo IFV e il VBTP – amphibious armoured vehicle e l’Ariete.
Il sistema è composto da n° 4 cilindri telescopici che, opportunamente gestititi da una speciale centralina idraulica, possono sollevare in modo livellato veicoli fino a 80 tonnellate di peso (176000 libbre). Una volta sollevato il veicolo corazzato possono essere posizionati sotto di esso i n° 4 supporti fissi che fanno parte del sistema. Sia i cilindri, che la centralina che i supporti, sono provvisti di ruote, affinché siano movimentabili con facilità da un unico operatore.