Skip to content

Marino e cantieri navali

Soluzioni MORELLO per l’Industria e i Cantieri Navali

La movimentazione di sezioni e pannelli navali dalle dimensioni estremamente grandi per navi in costruzione o barche di nuova produzione è una sfida che richiede grande conoscenza ed esperienza nel settore. Il macchinario trasportatore deve essere affidabile al 100% e garantire la movimentazione sicura di carichi estremamente pesanti con frequenza quotidiana.


I cantieri navali che, tra le altre cose, costruiscono e mantengono yacht di lusso devono maneggiare queste imbarcazioni con grande cura in modo che il loro aspetto immacolato non venga danneggiato da graffi e urti. Per gli ingegneri di questi ambienti, la conoscenza del settore navale è un fattore importante durante il processo di selezione dei propri partner e Morello ha l’esperienza richiesta per la fornitura di macchinari adatti alla movimentazione e al sollevamento di carichi pesanti all’interno delle navi.


Inoltre, il settore navale si può trovare a dover affrontare la sfida di spostare attrezzature molto delicate e di alto valore sul ponte o all’interno della stiva di una nave, in mezzo al mare. Ciò richiede conoscenza dell’ambiente e tecnologie avanzate, che Morello è in grado di fornire e lo ha fatto sia per piattaforme offshore e FPSO/FLNG che per il ben documentato progetto OceanXplorer.


Contatta i nostri esperti per scoprire tutte le caratteristiche tecniche dei nostri macchinari e carrelli per la movimentazione e il sollevamento di carichi pesanti nel Settore Navale.

Video - Soluzioni Applicate al Settore Marino e Cantieri Navali

Case studies - Progetti Morello per il Settore Marino e Cantieri Navali

Alcuni nostri Clienti nel Settore Marino e Cantieri Navali